Stampa cataloghi La Murrina

La Murrina famoso brand internazionale che produce lampadari in vetro ha scelto Industria Grafica Umbra per la stampa dei suoi nuovi cataloghi.

Nel 1291 la Repubblica di Venezia decretò che le vetrerie fossero trasferite a Murano, dato che i forni dei vari laboratori spesso erano la causa di grandi incendi.

Nasce così la leggenda dell’isola di vetro che diventa un vero proprio polo di creatività legata alla lavorazione e alla trasformazione del vetro in vere e proprie opere d’arte

Nella fornace della Murrina oggi i maestri vetrai continuano la tradizione e le tecniche di allora e con abilità manuali soffiano e plasmano il vetro materiale dalla consistenza tenace e aerea.

Per la stampa dei nuovi cataloghi La Murrina ha scelto Industria Grafica Umbra con una lunga esperienza nella stampa di cataloghi per il settore del design e del lusso.

Il primo catalogo stampato “Lighting Selected Collection” e il secondo catalogo “L’Amour” sono realizzati su carta patinata opaca Gardamatt stampa a colori + vernice lucida di protezione che dona allo stampato una protezione e lucentezza unica.

Le copertine sono stampate su carta della cartiera Fedrigoni Sirio Pearl Ice White da gr.350 per avere un effetto perlato della stampa in quadricromia.

La rilegatura del catalogo infine è stata realizzata con la colla speciale PUR che garantisce l’incollaggio perfetto su carte come la Fedrigoni Sirio Pearl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: